
Domani sera al Teatro Civico di Gavi un evento speciale che vedrà come protagonista Bebo Storti, lo storico Conte Uguccione di Mai Dire Gol, nell’anteprima dello spettacolo Non sentirai niente.
Bebo Storti oltre che notissimo attore comico, è anche da sempre impegnato a raccontare storie di grande impatto sociale, proprio come questa di Non sentirai niente. L’anteprima di domani sera presenterà lo studio della produzione di Commedia Community e della Compagnia Teatro della Juta che diventerà uno spettacolo che affronta un tema drammatico e di cui si è parlato troppo poco, l’amianto. Una storia che sembra una guerra civile, basti pensare che solamente in Italia si parla di 4000-6000 morti ogni anno causati dalla fibra killer.
Quella di domani sarà una serata informale, con letture, testimonianze video e chiacchierate con il pubblico per capire quanto conosciamo su questo tema e per raccontare come sarà lo spettacolo una volta finito, prima di portarlo in scena nella sua forma definitiva, infatti, la serata di domani sarà l’occasione per condividere il processo di creazione che porterà al testo finale e riflettere su una piaga su cui, purtroppo, non abbiamo serio. La serata con ingresso libero vedrà l’apertura del Teatro alle ore 20 e 30, chi parteciperà avrà diritto ad un ingresso a prezzo ridotto del primo spettacolo della stagione Dante fra le fiamme e le stelle con Matthias Martelli che si terrà questo sabato alle ore 21 sempre presso il Teatro Civico di Gavi.