AL TEATRO IL SIPARIO STRAPPATO DI ARENZANO IN SCENA ALONE, UNO SPETTACOLO SULLA DISABILITA’ VISIVA

Sabato sera al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano andrà in scena lo spettacolo Alone, che sensibilizzerà gli spettatori su un tema molto delicato, quello della disabilità visiva in particolare nei giovani.

Lo spettacolo dal titolo Alone, in scena alle ore 21, è portato in scena da DinamiciTeatri e da Rp Liguria con il sostegno del Centro Servizi al Volontariato Celivo e il patrocinio della Regione Liguria. Lo spettacolo, con in scena l’attore Luigi Marangoni, vuole sensibilizzare sul tema dell’ipovisione e della reazione di una persona alla scoperta di avere una malattia degenerativa grave. Alone, tratto da una storia vera, racconta le vicende di un uomo che ha scoperto di essere affetto dalla Retinite Pigmentosa all’età di soli diciassette anni, raccontando i suoi vent’anni da ipovedente grave attraverso degli episodi di vita vissuta che si muovono tra il doloroso e il divertente, passando dall’impossibilità di intravvedere un qualunque tipo di via d’uscita, arrivando al contatto sociale, il cambio di prospettiva e la speranza di indipendenza, con la vita che cambia e cresce intorno a dei nuovi equilibri.

Per lo spettacolo sono stati realizzati dei particolari occhiali di cartone che presentano un foro con cui, una volta indossati, ci si rende conto come vede un ipovedente medio-grave, gli occhiali saranno regalati ad ogni persona che interverrà allo spettacolo. Il biglietto di ingresso costa 12 Euro a persona intero e 10 Euro ridotto, per tutte le informazioni e la prenotazione si può contattare il Teatro Il Sipario Strappato al numero 339-6539121.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: