
Nei due week-end del 25, 26 e 27 novembre e del 2, 3 e 4 novembre ritorna ad Asti l’appuntamento attesissimo con il Bagna Cauda Day che, proprio quest’anno, festeggia il suo decennale.
Il Bagna Cauda Day sarà preceduto dal Bagna Cauda Reel, un contest che vedrà coinvolto il canale social Instagram, realizzato in collaborazione con il Consorzio dell’Asti DOCG e Iccom, azienda leader tra gli operatori internet wireless nel Nord Ovest Italiano. I partecipanti dovranno realizzare un video, della durata massima di un minuto, dove spiegano cosa rappresenta la Bagna Cauda per loro. Si potrà filmare con il proprio smartphone o tablet i momenti personali prima, dopo e durante la Bagna Cauda oppure raccontare, in poche frasi, come si vive questo momento di convivialità o come è stata la prima volta in cui si ha assaggiato questo piatto della tradizione.
Al Bagna Cauda Reel si può partecipare da Asti, dall’Italia e dal mondo con un massimo di due reel a testa, filmando e taggando @bagnacaudaday con gli hasthtag #bagnacaudaday2022, #consorzioastidocg, #iccom su Instagram e inviandoli all’indirizzo instagram@astigiani.it L’invito degli organizzatori è quello di sbizzarrirsi sul tema delle tradizioni, dei ricordi, dei sapori o dei profumi a cui è legata la Bagna Cauda. I dodici reels più divertenti saranno premiati con una bottiglia magnum di Asti Spumante mentre Iccom offrirà un anno di Internet all’autore del reel che avrà ottenuto più visualizzazioni. I premi saranno inviati entro Natale all’indirizzo dei vincitori e offerti dal Consorzio dell’Asti DOCG, i video saranno valutati da una Giuria di esperti dell’Associazione Astigiani e del Consorzio dell’Asti.