
Sabato 19 novembre si terrà un importante corso nell’ambito della Formazione Costante della I Zona FIV presso il Centro Federale di Alta Specializzazione di Loano riservato agli atleti, agli istruttori e agli allenatori.
Il corso si intitola Strategia di Tattica e di Regata e vedrà un ospite d’eccezione, il due volte Campione del Mondo della Classe Star, Diego Negri, nel ruolo di docente affiancato dal Direttore Tecnico Zonale, Giorgio Elena. La Classe Star, la prestigiosa competizione vinta da Diego Negri si è tenuta a settembre di quest’anno, ospitata dallo Eastern Yacht Club di Boston negli Stati Uniti ed ha celebrato ufficialmente i cento anni dalla creazione ufficiale di classe velica Star.
I successivi corsi di Formazione Costante della I Zona FIV in Liguria si terranno il 3 dicembre presso la Lega Navale Italiana di Genova Sestri ponente con il Corso VHF – Short Range Certificate, il 7 e 8 gennaio presso il Centro Federale di Alta Specializzazione Loano con il Corso Offshore Special Regulation Reg. 6.01, il 14 gennaio sempre presso il Centro di Loano con il corso Gli impianti elettrici di bordo, il 28 gennaio nuovamente a Loano con il Corso di formazione Windy e Meteorologia e Olimpiadi e infine l’11 febbraio con il corso Cavi, cime e impiombature. Tutti i velisti che sono interessati ai corsi possono inviare una mail a i-zona@federvela.it