
O mangi la minestra… quante volte da bambini si è sentita questa minaccia quando non si voleva mangiare la minestra a scapito di qualcosa di più goloso e gustoso? Ma se la minestra diventasse invece un divertimento come nel caso del laboratorio in programma sabato ad Albisola Superiore?
Questo sabato alle ore 15 l’ASD Come una Volta con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Albisola Superiore organizzano il laboratorio didattico per bambini O mangi la minestra… presso gli Orti Sociali A Sgrigua. Nel corso del pomeriggio i bambini saranno coinvolti, nella scelta, nelle attività di taglio e di pulizia delle verdure per la preparazione di una gustosa minestra.
Al termine dell’attività ciascun bambino potrà portare a casa propria il suo sacchetto con le verdure da far cuocere alla sera. Al termine del laboratorio ci sarà la merenda per tutti i bambini a base di pane e marmellata. Per la prenotazione dell’evento si può contattare l’Ufficio Agricoltura del Comune di Albisola Superiore telefonando al numero 019-482295 o inviando una mail a agricoltura@comune.albisola-superiore.sv.it o inviando un messaggio tramite Whatsapp al numero 339-8749236.