LA VITA AVVENTUROSA DEL CAPITANO VARAZZINO G.B. CERRUTI INAUGURA LA MOSTRA PAROLARTE

In occasione della mostra ParolArte – Omaggio alla Liguria, che si inaugurerà questo sabato presso Palazzo Nervi sede della Prefettura di Savona, si terrà la conferenza in omaggio del Capitano G.B. Cerruti, illustre cittadino di Varazze.

La vita avventurosa del varazzino G.B. Cerruti, che venne soprannominato il Re dei Sakaj, sarà ricordata nella conferenza in programma alle ore 16 a Palazzo Nervi dalla dottoressa Silvia Bottaro, Presidente dell’Associazione Culturale Renzo Aiolfi, organizzatrice della mostra ParolArte – Omaggio alla Liguria, proprio come prologo all’inaugurazione ufficiale della mostra di arte contemporanea, che si terrà alle ore 16 e 30 e che vedrà l’esposizione di opere realizzate da oltre cinquanta artisti tra pittori, scultori, ceramisti e fotografi di cui abbiamo parlato qualche settimana fa sul nostro sito.

Gli organizzatori sono fiduciosi che molti cittadini di Varazze e le Autorità della città che diede i natali al coraggioso navigatore, scopritore di etnie alle quali portò in dono una civiltà che, a differenza della stragrande maggioranza dei casi dell’epoca, non si caratterizzò per lo sfruttamento ma per la promozione umana e sociale, intervengano a questo interessante appuntamento con la storia della gens ligustica.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: