
Questo sabato al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano in scena Save the Earth della Mandala Dance Company, uno spettacolo di danza contemporanea incentrato sul tema attualissimo dell’ambiente e dell’acqua elemento essenziale per il pianeta.
I due spettacoli, Follow Water e Hh Homo Humus sono realizzati a cura dell’Associazione Culturale Mandala Dance Company, vedrà la direzione artistica di Paola Sorressa con il concept, la coreografia e la regia di Paola Sorressa, in scena ci saranno i danzatori: Lucrezia Mele, Vanessa Yaerli Perez, Alessia Stocchi, Sara Zanetti e Sebastian Zamaro, il disegno luci e video sarà a cura di Lucien Bruchon e le musiche di Komet e Kangding Ray.
Follow Water è uno spettacolo che ha come filo conduttore l’acqua, l’elemento essenziale per la sopravvivenza umana, simbolo da sempre di vita, di conoscenza, di saggezza, di purificazione e di guarigione. L’acqua è collegata all’aspetto femminile ed è simbolo di mutevolezza e di adattabilità, nella psicologia essa rappresenta il dualismo dell’Uomo per i suoi numerosi aspetti, dai mari più profondi all’inconscio fino all’esuberanza della Vita nascente.
Il secondo spettacolo, HH Homo Humus, è incentrato sul tema attualissimo dei danni climatici causati dall’inquinamento ambientale per colpa dell’uomo e dello sfruttamento eccessivo delle risorse del pianeta. Consapevoli dell’immensa bellezza della Terra che ci ospita, i ballerini di Homo Humus vogliono lanciare un messaggio di sensibilizzazione affinché proprio dall’uomo parta la volontà di cambiamento per una nuova rinascita.