PRENDE IL VIA IL NUOVO CICLO DI INCONTRI TERRITORIALI DI CIA ALESSANDRIA

Cia Alessandria organizza il nuovo ciclo di incontri con i soci in tutto il territorio della Provincia, per illustrare le novità in arrivo dalla Politica Agricola Comune e dal Programma Sviluppo Rurale.

Il calendario degli appuntamenti degli incontri territoriali di Cia Alessandria prenderanno il via lunedì 14 novembre alle ore 9 e 30 ad Alessandria presso la Taglieria del Pelo, martedì 15 novembre sarà la volta di Casale Monferrato alle ore 15 presso il Salone Tartara, sempre martedì 15 alle ore 10 l’incontro si terrà ad Acqui Terme presso l’Hotel Valentino. Mercoledì 16 novembre alle ore 10 ad Ovada presso la sede dell’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, nel pomeriggio alle ore 16 a Tortona presso la sede di Volpedo Frutta, infine giovedì 17 novembre alle ore 15 l’ultimo appuntamento alle ore 15 presso la sede di Cia Agricoltori Italiani a Novi Ligure. In tutti gli incontri l’ingresso è libero e aperto a tutti anche a coloro che non sono tesserati Cia.

Il responsabile provinciale di Impresa Cia, Franco Piana, ha spiegato: “Agli incontri presenteremo le prime indicazioni sulle Misure che saranno attuate dal 1° gennaio 2023 in relazione alle pianificazioni 2023/2027. Con le relazioni dei nostri consulenti tecnici Franco Pozzoli e Fabrizio Bullano daremo le informazioni disponibili in questo momento, in attesa delle norme attuative; in questo modo, aiuteremo gli agricoltori a orientare le scelte per le semine autunnali che dovranno essere svolte nei prossimi giorni. Come Organizzazione, riteniamo che la Pac debba essere uno strumento che, oltre a garantire il rispetto dell’ambiente, intervenga a tutela dell’impresa agricola, garantendo il reddito alle aziende che operano nel rispetto dei principi”.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: