
La Liguria è stata grande protagonista in occasione della centoventiquattresima edizione di Fieracavalli, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo dei cavalli e dell’equitazione, raccogliendo ottimi risultati con i suoi giovani atleti.
Nella Best Riders Safe Riding la Liguria porta a casa ben tre medaglie, l’oro con Micaela Mariuccia Marras del Centro Ippico 3 Emme nel Livello 4 Junior Pony, in binomio con Arca du Lys nell’unico doppio netto della gara, Mariuccia Marras è allenata da Francesco Marras. Sempre nel Livello 4 Junior Pony medaglia d’argento per Beatrice Mammi sempre del Centro Ippico 3 Emme, allenata anch’essa da Francesco Marras, in binomio con Darlinette. Medaglia di bronzo nel Livello 5 Junior Pony per Ginevra Romanelli del Centro Ippico Genovese, in binomio con Ekita, allenata da Maurizio Poggi. Da segnalare, nel Livello 5 Senior, il quarto posto per Beatrice Bigagli del Centro Ippico 3 Emme, in binomio con Nolan, allenata da Francesco Marras.

Liguria che si piazza sul primo gradino del podio nella Coppa Campioni Pony, con la squadra formata da Virginia Maria Parodi in binomio con Bento van Arenberg, Chiara Valsecchi in binomio con Qiss Me des Loups, Chloè Athina Bologna in binomio con Galopin des Chenes e Benedetta Pera in binomio con Orchid’s Gerona accompagnati dalla Capo Equipe, Flavia Merengone, con una grande festa per questo risultato straordinario.
Ottimo quarto posto finale su diciotto partecipanti per la Liguria nella Coppa delle Regioni Under 21, con i ragazzi guidati dal Capo Equipe Angelo Bollino che hanno concluso con otto penalità totali, la squadra era formata da Anna Ruggeri in binomio con Dakotah 2, Andrea Lanza in binomio con Chachellano, Davide Frunzo in binomio con Kaskaraker III e Francesca Modaffari dell’Arenzano Riding Club in binomio con il fedelissimo Gold Digger. Da segnalare a titolo individuale il terzo posto di Anna Ruggeri e il quarto posto di Andrea Lanza. Da parte della FISE Liguria grandissime congratulazioni a tutti i cavalieri e le cavallerizze per la bella trasferta di Fieracavalli.