
Una camminata sulle alture di Varazze questa domenica per rivivere un momento importantissimo della nostra storia, la battaglia tra l’Esercito Napoleonico e quello Austro-Ungarico.
La camminata sui Sentieri Napoleonici ripercorrerà tutti quei sentieri che, nell’anno 1800, videro sette giornate di scontri durissimi tra l’Esercito Francese di Napoleone Bonaparte e quello Austro-Ungarico. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle ore 9 e 30 presso l’area pic-nic di Pian di Stella sulle alture di Varazze, l’iniziativa durerà fino alle ore 16 con pranzo al sacco.
L’escursione è mediamente impegnativa e adatta ai camminatori abituali, il costo dell’escursione è di 10 Euro a persona e la prenotazione è obbligatoria entro sabato alle ore 12 in quanto i posti sono limitati, da effettuarsi on-line compilando l’apposito modulo presente sul sito ufficiale del Parco del Beigua. Gli organizzatori ricordano che è obbligatorio il cambio delle calzature in conformità alle disposizioni legislative in merito.