
La Pallamano Derthona questo week-end ha visto in campo solamente la squadra Under 17 in quel di Palazzolo sull’Oglio mentre la Serie B ha osservato un turno di stop dopo la vittoria di domenica scorsa.
La squadra Under 17 della Pallamano Derthona ha gareggiato a Palazzolo sull’Oglio in Provincia di Brescia contro i pari età della ASD Pallamano Palazzolo, tra le squadre più forti del girone. La partita è stata punto a punto fino all’undicesimo minuto del primo tempo, quando le squadre si trovavano in assoluta parità per 4 reti a 4, poi un blackout per i bianconeri ha permesso ai bresciani di prendere il largo, con il primo tempo che si è concluso con il punteggio di 16 reti a 6. Il secondo tempo è stato nettamente migliore per i tortonesi, ma il divario tecnico tra le due squadre è rimasto incolmabile, malgrado una buona ripresa il finale ha visto la ASD Pallamano Palazzolo prevalere con il punteggio finale di 33 a 21. Sono scesi in campo: Ballestrero Ennio, Bottazzi Carlo, Buja Robert 5, Cucchi Riccardo 1, Gobbo Leonardo 8, Guerra Alberto 2, Radogna Francesco, Spirovski Hrijstian (p), Tresin Federico 5, Vercelli Alessandro (p).
La prima squadra della Pallamano Derthona nel Campionato di Serie B, invece, ha gareggiato domenica scorsa (non ne abbiamo dato notizia per via dello stop dovuto al ponte del nostro giornale), vincendo anche la seconda di campionato in casa contro il Città Giardino Pallamano di Torino per 28 reti a 21, con le due vittorie in altrettante partite i tortonesi sono attualmente al comando della classifica a punteggio pieno. Questa la squadra vittoriosa tra le mura amiche: Boerci Luca, Caracciolo David 12, Caracciolo Dennis 3, Cavo Alessandro 5, Cuesta Aldayturriaga Ander 1, D’Assenza Giacomo 1, Ferro Mattia (p), Losacco Alberto (p), Mandirola Alessandro 1, Medicina Tommaso, Nasufi Johnathan 1, Novello Kristian, Salomone Andrea 3, Savioli Cesare 1.