
Questa domenica in occasione della Giornata Mondiale dell’Enoturismo si terrà ad Ovada il convegno Il Dolcetto – Una Vi.Ta da protagonista, quando il vino diventa racconto.
L’evento, che si terrà alle ore 17 e 30 presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, è organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Vino, dall’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, dalla Pro Loco Ovada e dal Comune di Ovada. Nel corso dell’incontro il noto giornalista e scrittore Bruno Gambarotta insieme alla giornalista Cinzia Montagna, racconteranno il vino che rappresenta il territorio dell’Alto Monferrato per antonomasia, il Dolcetto di Ovada, vera e propria eccellenza enologica locale, declinato nell’ottica di una chiave di conoscenza del territorio Ovadese, con uno sguardo rivolto sia al passato che al futuro.
L’evento anticipa inoltre di una settimana il grande appuntamento con la tradizionale fiera Vi.Ta. Ovada Vino & Tartufi che, come abbiamo ampiamente parlato sul nostro sito, sarà una straordinaria vetrina di promozione delle due produzioni di eccellenza dell’Ovadese, il vino Dolcetto e il Tartufo Bianco, che si terrà domenica 20 novembre.