
Da domani fino a venerdì Finale Ligure ospiterà, nella bellissima cornice del Complesso di Santa Caterina a Finalborgo, l’Annual Sales Meeting di Patagonia, uno dei brand dell’abbigliamento e degli accessori outdoor più importanti a livello nazionale e internazionale.
La prima edizione dell’Annual Sales Meeting si è tenuta nel 2018 e, edizione dopo edizione, conferma la sempre maggiore importanza che la città di Finale Ligure ha assunto nel mondo dell’outdoor, non solamente verso il pubblico ma anche verso i brand specializzati. Sulla scelta di Finale Ligure da da parte dell’azienda californiana, uno dei maggiori brand a livello mondiale del settore, il Sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, ha spiegato: “All’epoca del primo contatto con l’azienda, il Manager Europeo di Patagonia era un italiano, che già conosceva Finale. Fummo messi in contatto dal titolare del negozio Patagonia di Finalborgo con lui e con il manager italiano e vennero a trovarci. Eravamo Claudio Casanova ed io e li abbiamo trattati come fossero stati due belle donne da conquistare! Andammo ai Chiostri di Santa Caterina, facemmo conoscere loro il Bar Sociale Non Uno Meno, li portammo in cima a Punta Crena”.
L’evento non è aperto al pubblico ma riservato ai rivenditori e conferma l’importanza per una città come Finale Ligure di instaurare un rapporto con un marchio internazionale di tale calibro. Patagonia è un’azienda che si è sempre distinta per aver perseguito obiettivi ambientali, per l’attenzione ai materiali utilizzati e per l’attenzione ai lavoratori, distinguendosi spesso rispetto alla concorrenza. Il Sales Meeting Patagonia è un motivo d’orgoglio per Finale Ligure e una grande occasione di promozione del territorio, in quanto nei quattro giorni di eventi saranno presenti visitatori provenienti non solo dall’Italia ma anche da Germania, Francia, Portogallo, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Gran Bretagna e Stati Uniti e, all’interno del programma dell’evento, sarà presentata la prossima collezione ai venditori e sarà fatto conoscere il territorio con varie attività outdoor.
Nel corso degli anni nel territorio del Finalese l’outdoor è diventato un vero e proprio stile di vita, attraendo ogni anno migliaia di sportivi e importanti aziende che vedono in questo territorio il luogo ideale per avere una propria vetrina per eventi, per presentare prodotti alla stampa e per testare dei prodotti, un’attività importante che porta persone a Finale Ligure anche in quella che, fino a poco tempo fa, veniva definita come bassa stagione.