
Nella mattinata di sabato il Comune di Varazze ha conferito ufficialmente la Cittadinanza Onoraria all’Oratorio Salesiano in occasione della visita del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana, Don Angel Fernandez Artime.
La visita ufficiale del decimo successore di San Giovanni Bosco è avvenuta in occasione dei centocinquant’anni di presenza continuata dei Salesiani a Varazze, che è stata festeggiata lo scorso anno, in una vera e propria per il mondo salesiano cittadino. I Salesiani, ha spiegato il Sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici, sono stati e sono tutt’ora per gran parte della comunità varazzina un faro educativo e formativo che, grazie all’esempio e agli insegnamenti ricevuti, ognuno può portare nel proprio bagaglio personale.
Il Sindaco Pierfederici ha ringraziato infine il gruppo laico che gestisce oggi l’Oratorio Salesiano Don Bosco che, grazie al sostegno della Congregazione Salesiana, può perseguire ancora oggi il sogno di Don Giovanni Bosco anche per il futuro, al servizio dei tanti ragazzi e giovani della città, che hanno un’opportunità formativa ed educativa.