PRENDE IL VIA ALLA CROCE VERDE OVADESE IL NUOVO CORSO PER MILITI

A partire da questo sabato prendono il via i nuovi corsi di formazione della Croce Verde Ovadese, importantissima realtà di Pubblica Assistenza sul territorio.

Il nuovo corso per i militi inizierà sabato alle ore 8 e 30 presso la sede della Croce Verde Ovadese con i partecipanti che potranno apprendere le competenze tecnico-sanitarie, potenziare le capacità relazionali del volontariato e che saranno in grado di intervenire su tutte le tipologie di emergenza sanitaria, i trasporti ordinari, le urgenze e le emergenze. Il programma dei corsi si dividerà in una parte teorica, che vedrà un esame finale e una parte pratica, con cento ore di tirocinio all’interno dei mezzi della Pubblica Assistenza sotto la supervisione del personale autorizzato e dei militi esperti.

Nelle scorse settimane, inoltre, la Croce Verde Ovadese ha rinnovato il suo parco mezzi con due nuovi veicoli, un ambulanza per il soccorso avanzato e un’automobile dedita al trasporto dei pazienti e del sangue tra gli Ospedali del territorio che sono stati acquistati grazie a una donazione, i mezzi sono già entrati in servizio. Per tutte le informazioni sui corsi si può contattare la Croce Verde Ovadese al numero di telefono 0143-80520 o tramite mail a info@croceverdeovadese.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: