
A partire da questo sabato prendono il via i nuovi corsi di formazione della Croce Verde Ovadese, importantissima realtà di Pubblica Assistenza sul territorio.
Il nuovo corso per i militi inizierà sabato alle ore 8 e 30 presso la sede della Croce Verde Ovadese con i partecipanti che potranno apprendere le competenze tecnico-sanitarie, potenziare le capacità relazionali del volontariato e che saranno in grado di intervenire su tutte le tipologie di emergenza sanitaria, i trasporti ordinari, le urgenze e le emergenze. Il programma dei corsi si dividerà in una parte teorica, che vedrà un esame finale e una parte pratica, con cento ore di tirocinio all’interno dei mezzi della Pubblica Assistenza sotto la supervisione del personale autorizzato e dei militi esperti.
Nelle scorse settimane, inoltre, la Croce Verde Ovadese ha rinnovato il suo parco mezzi con due nuovi veicoli, un ambulanza per il soccorso avanzato e un’automobile dedita al trasporto dei pazienti e del sangue tra gli Ospedali del territorio che sono stati acquistati grazie a una donazione, i mezzi sono già entrati in servizio. Per tutte le informazioni sui corsi si può contattare la Croce Verde Ovadese al numero di telefono 0143-80520 o tramite mail a info@croceverdeovadese.it