
Uno spettacolo davvero commovente e struggente quello che andrà in scena questo sabato sera al Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano con I ricordi di Milena – La danza delle foglie di e con Emanuela Rolla.
Lo spettacolo racconta la storia di Milena, una ballerina classica che ha conosciuto la bellezza della danza a livello internazionale addirittura come etoile e che riceve una sentenza drammatica, Alzheimer precoce. Emanuela Rolla porta in scena l’artista che si esibisce su un corpo scomposto e stanco ma che ha una memoria nonostante la frattura, un racconto che ha come fulcro centrale la ricerca dell’identità nonostante i ricordi si cancellino, con la malattia che apre la porta su quello che c’era o che non c’è mai stato prima. Il corpo, in uno stare simile ad una foglia trasportata dal vento, ricorda nonostante tutto, in un racconto che nasce da un flusso poetico.
Il Direttore Artistico del Teatro Il Sipario Strappato, Sara Damonte, ha spiegato: “Siamo felici di ospitare Emanuela Rolla con uno spettacolo in cui tratta una tematica forte. Rolla si fa seguire dalla acting coach di Nicole Kidman ed è un’artista che, quando si prepara a un ruolo, vi si immerge totalmente, sarà emozionante vederla recitare anche stavolta”.