
Sabato 29 ottobre presso la sede della Società Ippica Finalese si sono svolte le prime due giornate del Progetto Training rivolto ai pony della FISE Liguria, che spera che possa proseguire anche per il prossimo anno.
Il tecnico della Società Ippica Finalese, Flavia Merengone, ha commentato: “Come immaginavamo i numeri erano tutt’altro che alti, ma il progetto nasce proprio per questo; aumentare il numero dei binomi con i pony per un maggiore sviluppo dell’equitazione in generale, presente e futura. L’esperimento, al momento, è riuscito in quanto i ragazzi presenti, sia a cavallo che a piedi si sono divertiti, hanno conosciuto nuovi compagni e hanno sicuramente iniziato, affacciandosi al di fuori del loro circolo, a confrontarsi con altri; esperienza che fa certamente crescere. Contemporaneamente, io stessa, ho avuto modo di imparare qualcosa nel passare del tempo con loro e i loro istruttori”.
Nel pomeriggio di sabato 29 la Presidente della FISE Liguria, Amilda Traverso, si è recata a Roccavignale, consegnando le divise per la trasferta di Fieracavalli, la manifestazione più importante del mondo dell’equitazione italiana, con cappelli, giacche, sottosella e giubbotti della FISE Liguria, spiegando ai ragazzi l’importanza di rappresentare la propria regione in una fiera di livello internazionale, cercando di creare il più possibile quello spirito di squadra, indispensabile per una buona riuscita della trasferta. I ragazzi che hanno partecipato alle prime due giornate del Progetto Training Pony sono tutti con poca esperienza, ma il Comitato ha investito in questa trasferta perché si riveli è buon investimento per il futuro.