GAVI VOLLEY TRE COLLI, UNA SCONFITTA ONOREVOLE AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO UNDER 13

Foto di Silvia De Benedetti

Debutto con sconfitta per il Gavi Volley Tre Colli al cospetto della Tecnoservice Makhymo Acqui ma per le biancorosse, alla loro prima gara in assoluto, lo 0-3 finale (9-25, 12-25, 10-25) non deve preoccupare perchè questa stagione sarà un banco di prova per crescere come gruppo e poter poi competere per ottenere punti piu’ avanti.

Per mister Enzo Guglielmi sono arrivate buone indicazioni soprattutto nel secondo e terzo set dove Bisio e compagne hanno avuto la meglio nelle prime battute e si sono portate in vantaggio: “Io sono soddisfatto per quel che abbiamo fatto, sottolinea infatti mister Guglielmi, siamo insieme da poco piu’ di un mese, abbiamo davanti tanto lavoro da fare ma la strada è quella giusta, c’è anche da dire che nelle prime tre gare del calendario affrontiamo squadre che mirano a vincere il girone”. Silvia De Benedetti, presidente del Gavi Volley, è sulla stessa lunghezza d’onda: “Queste ragazze saranno un giorno il futuro del Gavi Volley, c’è si da lavorare ma non ci preoccupiamo perchè saremo ricompensati nel tempo”. Anche il capitano Annalisa Bisio in questa sconfitta vede il lato positivo: “Anche se abbiamo fatto molti errori noi dobbiamo pensare a crescere come gruppo, in ogni gara cercheremo di ottenere dei miglioramenti tecnici”.

Sabato 5 novembre il Gavi Volley Tre Colli sarà di scena al Palacima dove affronterà l’ Alessandria Volley Rossa: “Una trasferta contro una delle favorite alla vittoria finale, sottolinea mister Guglielmi, noi però cercheremo di migliorare quanto fatto di buono nel debutto contro il Makhymo”.

Il Gavi Volley Tre Colli è sceso in campo con Lolaico, Desotgiu, Bisio, Lombardi, Melyshi, Romano; sono poi entrate Fossati, Galuppo, Gryka; a disposizione Gjorgjieva, Smacchia, Leuzzi, Nunnari, Picollo.

IPSE DIXIT : “Il nostro obiettivo è quello di crescere e di avere un risultato positivo per questa stagione” (Silvia De Benedetti, presidente Gavi Volley)

Questa la classifica del campionato “Under13” femminile

Cantine Rasore Ovada 6 (2), Blubar Valenza 6 (2), Tecnoservice Makhymo 3 (1), Alessandria Volley Rossa 3 (1), Derthona Volley 0 (0), Gavi Volley Tre Colli 0 (1), Pallavolo La Bollente 0 (1), Virtus Alessandria 0 (2), Novi Pallavolo Bianca 0 (2),

Prossimo turno (5-6 novembre): Derthona, debutto a Valenza

5- 11 h 10:30 : Alessandria Volley Rossa (3) – Gavi Volley Tre Colli (0),

5-11 h 14:30: Cantine Rasore Ovada (6) – Novi Pallavolo Bianca (0),

5-11 h 15 : Blubar Valenza (6) – Derhona Volley (0),

6-11 h10:30 : Pallavolo La Bollente (0) – Virtus Alessandria (0)

riposa: Tecnoservice Makhymo (3)

L’ EDITORIALE: LA PAZIENZA DELLA SARTA

di Mario Bertuccio

Anche se il debutto stagionale del Gavi Volley Tre Colli è coinciso con uno 0-3 il pubblico presente al Palagavi alla fine hà applaudito e non è stato un applauso di circostanza; come hà sottolineato Silvia De Benedetti, presidente del club biancorosso, queste ragazze tra cinque-sei anni rappresenteranno il futuro.

Il tempo, cari lettori, è l’ ago della bilancia, per adesso non concentriamoci sul risultato ma sui miglioramenti che mister Enzo Guglielmi saprà tirare fuori da ogni allenamento, così come sarà importante l’ amalgama di un gruppo che è insieme da quaranta giorni e deve conoscersi. La parola d’ ordine per affrontare questa stagione sarà pazienza, come quella della sarta che, punto dopo punto, cuce il vestito per una cliente; così dovranno essere Bisio e compagne, pazienti, sarà il tempo a scandire la loro maturità.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: