
Il mondo dell’arte e quello della gastronomia si uniscono ad Albissola Marina in tre appuntamenti con l’evento dal titolo Mangiar d’Arte.
L’evento, diviso in tre serate all’insegna del gusto e del piacere, è organizzato dallo chef Mauro Granone con il patrocinio del Comune di Albissola Marina e di Amici di Casa Jorn e dello Sportello Antiviolenza Alda Merini, si terrà presso l’Osteria La Pescheria degli Artisti di Albissola Marina.
Le tre cene, in programma giovedì 3, giovedì 10 e giovedì 17 novembre, saranno ognuna un omaggio ad un artista diverso ovvero Lucio Fontana, Asger Jorn e Milena Milani, in tributo al fervente clima artistico della cittadina della ceramica. I commensali dell’Osteria La Pescheria degli Artisti potranno gustare i tre menù proposti in delle serate che uniscono in buon cibo agli interventi culturali e alle sorprese artistiche.
Il menù della prima serata, in programma domani con il Tributo a Lucio Fontana, vedrà il Menù Metafora con verticale di baccalà crudo, branda e frittella, buridda di stocco, sorbetto e dolce trentacinque tagli. Il menù della seconda serata, in programma giovedì 10 ottobre sarà il Tributo ad Asger Jorn con il Menù Ironia con grande fritto del passato in due tempi e sorbetto La tavolozza di Jorn con interventi dell’Associazione Amici di Casa Jorn. Infine la terza e ultima serata, in programma giovedì 17 novembre con il Tributo a Milena Milani con il Menù Parole Scritte o Dipinte vedrà il branda, cappon magro degli Artisti e sorbetto Tavolozza di Milena con interventi dello Sportello Antiviolenza Alda Merini. Le serate potranno essere prenotate contattando l’Osteria La Pescheria degli Artisti telefonando al numero 346-8310930 o sul sito ufficiale www.lapescheriadegliartisti.it