NOVI LIGURE COMMEMORA I DEFUNTI E CELEBRA LA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Il Comune di Novi Ligure celebra le due ricorrenze del 2 e del 4 novembre, in collaborazione con le Associazioni Combattentistiche d’Arma cittadine per la commemorazione dei Defunti e la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La commemorazione dei Defunti si terrà martedì 2 novembre alle ore 11 presso il Cimitero della Frazione Merella e alle ore 15 presso il Cimitero cittadino. Il programma pomeridiano prevede la concelebrazione della Santa Messa da parte dei Parroci della città e l’omaggio alle tombe dei Caduti, alla Cripta dei Partigiani e alle vittime del bombardamento dell’8 luglio del 1944.

Nella giornata di venerdì 4 novembre, a partire dalle ore 10 e 30 presso i Giardini pubblici di Piazzale Partigiani, si terrà la commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Dopo la cerimonia dell’alzabandiera ci sarà la deposizione di una corona d’alloro e la lettura della Preghiera del Combattente, il programma prevede gli interventi di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche, di uno studente in rappresentanza delle scuole cittadine e del Commissario Straordinario del Comune di Novi Ligure, Paolo Ponta.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: