
Chi l’ha detto che le bocce sono uno sport per anziani? L’Associazione Bocciofila Genovese organizza, a partire dai prossimi giorni, la scuola di volo e petanque dedicata ai giovani Under 18!
Con questa iniziativa l’Associazione Bocciofila Genovese vuole recuperare l’antica arte del gioco delle bocce e diffonderla tra i più giovani, con una scuola che prende il via proprio in questi giorni e terminerà a giugno dell’anno prossimo. L’Associazione Bocciofila Genovese ha una storica attività agonistica, che l’ha vista protagonista ad alti livelli in tutte le specialità sia maschili che femminili.
La Vicepresidente dell’Associazione Bocciofila Genovese, Silvia Martini, ha spiegato che misurarsi con il gioco delle bocce rappresenta un’opportunità per i giovani, essendo uno sport che sviluppa la coordinazione e la concentrazione, facile da praticare e a basso costo, nonché divertente davvero per tutte le età. La Vicepresidente invita le scuole, le famiglie e i ragazzi a venire a provare, l’attività è gratuita fatta salva una quota simbolica di iscrizione. Per tutte le informazioni si può contattare direttamente l’Associazione Bocciofila Genovese inviando una mail a abgenovese@abgenovese.it