AL MUSEO DEI CAMPIONISSIMI DI NOVI LIGURE LA STORIA DEI RECORD DELL’ORA NEL CICLISMO

Un incontro sui record dell’ora nella capitale del ciclismo, questo sabato al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure si terrà l’evento Da Coppi a Ganna nella terra del ciclismo con la partecipazione di due ospiti d’eccezione.

L’incontro prenderà il via alle ore 17 e vedrà la partecipazione di Franco Bocca, giornalista de La Stampa, celebre cronista del mondo del pedale che presenterà il suo nuovo libro La terra dei Campionissimi, che farà un viaggio nella storia del ciclismo, da Costante Girardengo a Fausto Coppi passando per tanti ciclisti che hanno reso grande l’Alessandrino, raccontandone le loro storie arrivate davvero a un passo dal grande sogno.

Seguirà poi l’intervento di Michael A. Slawinski, professore ordinario di Fisica e Matematica alla Memorial University of Canada, con un passato da ex corridore su pista e collaboratore nel settore tecnico di Filippo Ganna, nuovo primatista mondiale sull’Ora e medaglia d’oro ai recenti Campionati Mondiali su Pista che si sono svolti a Parigi. Michael A. Slawinski svelerà quali sono gli aspetti tecnici alla base delle ultime imprese sportive, l’incontro, ad ingresso libero, vedrà la collaborazione del team Overall Tre Colli con la moderazione del giornalista Luca Lovelli. Per tutte le informazioni si può telefonare ai numeri 0143-772266 o inviare una mail a museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: