
Fino al 20 novembre, nella prestigiosa cornice dell’Oratorio dei Disciplinanti di Finalborgo a Finale Ligure, all’interno del complesso monumentale di Santa Caterina, si potrà visitare la mostra personale dell’artista Luisella Rolle.
La mostra, dal titolo Letture pittoriche palindrome – Luoghi di vita e di pensiero, è il frutto di un progetto sviluppato in molti anni intorno al mondo urbano e ha il patrocinio ufficiale del Comune di Finale Ligure. L’esposizione è a cura di Silvana Nota e vede l’intervento critico in catalogo di Angelo Mistrangelo, proponendo una serie di opere da leggere seguendo un’ottica palindroma e bifacciale.
All’interno della mostra di Luisella Rolle la realtà percepita deve essere interpretata in una doppia visione, la prima come impatto immediato e la seconda, invece, che viene riletta in un’ottica diversa e aperta alle diverse interpretazioni da parte dei visitatori. L’esposizione sarà aperta con ingresso libero dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 e il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.