
Terza partita e terza vittoria per la Volley Pirates Novi Gavi, che ha vinto in trasferta a Torino per 3 a 1 ed è saldamente in testa alla classifica.
Le ragazze di Quagliozzi e Peruzzi sono partite contratte nel primo set, commentendo troppi errori diretti e non riuscendo ad essere incisive in attacco, concedendo facilmente il parziale alle torinesi che vincono in scioltezza. Il cambio di marcia avviene nel secondo set, con un atteggiamento totalmente diverso, con le attaccanti ospiti che riescono a leggere bene i movimenti degli avversari eludendo i loro interventi e portando in parità l’incontro. Il terzo e il quarto set sono ricchi di emozioni, con le padrone di casa che non si arrendono e in alcune occasioni mettono in mostra la loro fisicità.
Le ragazze del Volley Pirates Novi Gavi hanno imparato dagli sbagli del primo set e,con pazienza e rigore tattico, riescono a conquistare la partita con merito, cambiando assetto tattico in corsa mettendo in crisi le attaccanti avversarie. Il prossimo impegno per le ragazze del Volley Pirates Novi Gavi sarà sabato al PalaGavi contro un’altra squadra torinese, il ToVolley.