
Un’ordinanza anti bivacco, per far fronte alle continue segnalazioni da parte dei residenti, è stata emessa dal Comune di Acqui Terme nella zona di Via Romita.
L’area, come hanno segnalato da tempo diversi abitanti della zona, registra continuamente numerosi assembramenti di ragazzi che consumano bevande alcoliche fino a tarda notte, più volte il Comune di Acqui Terme ha ricevuto delle segnalazioni di tentativi di furto, danneggiamento delle automobili parcheggiate, bivacchi che impedivano la libera circolazione delle persone, liti e risse per futili motivi e danneggiamenti agli impianti antincendio. Una serie di atti vandalici che, più di una volta, hanno richiesto l’intervento dei Vigli Urbani.
La nuova ordinanza del Comune di Acqui Terme vieta nelle aree di Piazza Maggiorino Ferraris, Via IV Novembre e Via Romita di bivaccare, importunare i passanti e litigare senza motivo nonché consumare alimenti e bevande sul suolo pubblico, disseminando rifiuti e stazionare davanti all’ingresso del parcheggio e all’interno dello stesso, impedendo agli autoveicoli parcheggiati di accedervi ma anche di importunare i passanti o di discutere animatamente disturbando la quiete pubblica.