
Questo fine settimana ritorna domani e domenica lo spettacolo teatrale Dormono…sulle colline a cura del Teatro degli Acerbi nell’affascinante cornice del Cimitero di Asti.
Lo spettacolo è l’anteprima del nuovo cartellone della rassegna Le Sfide della Fede, una serie di spettacoli ad Asti sulla tematica della Fede e della cultura nel nostro tempo, promosso dal Teatro degli Acerbi e dall’Istituto Oblati di San Giuseppe Marello. Gli artisti coinvolti propongono delle drammaturgie che abitano gli spazi al di fuori dei teatri cittadini, dialogando con il pubblico e offrendo il loro punto di vista artistico sui temi laici e religiosi del nostro tempo. La rassegna è realizzata dal Comune di Asti con la partnership di Spazio Kor e MonCirco e ha come maggior sostenitore la Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del Bando Art Waves – Per la creatività, dall’idea alla scena.
Dormono… sulle colline è una rivisitazione della celebre Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters, sapientemente rilette dall’editore e giornalista Pietro Giovannini, grande osservatore del territorio, con notevole gusto letterario e artistico, in scena ci saranno Patrizia Camatel,Dario Cirelli, Fabio Fassio e Elena Romano con le musiche da vivo eseguite da Tiziano Villata.
Nel Cimitero di Asti gli spettacoli si terranno il sabato alle ore 18 e 30 e alle ore 20 e 30 e la domenica alle ore 7 e 30 e alle ore 18 e 30, visto l’alto numero di prenotazioni e le richieste ricevute dagli organizzatori è stata aggiunta anche una replica straordinaria domenica sera alle ore 20 e 30. Lo spettacolo è gratuito per i partecipanti, i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione telefonando al numero 351-8978847.