LA PALMIERI ART GALLERY DI CELLE LIGURE OSPITA L’ARTISTA GIULIO ALVIGINI

Nell’ambito del programma Appuntamento con l’Artista della Palmieri Contemporary Art Gallery di Celle Ligure è appena iniziata la residenza dell’artista Giulio Alvigini, che terrà l’opening della sua esposizione il 2 dicembre a Celle Ligure.

Giulio Alvigini è un giovane artista tortonese, classe 1995, content creator e consulente per la comunicazione del settore culturale, la sua attività professionale si divide tra Torino, Milano e Genova. Da cinque anni si occupa di logiche dinamiche di sistema e di strategie comunicative per l’arte contemporanea.

Nella sua carriera, malgrado la giovane età, ha tenuto conferenze e seminari in prestigiosissime istituzioni museali e culturali italiane, quali il MAMbo e la Fondazione Cirulli di Bologna, l’Università IULM e l’Accademia di Belle Arti di Brera e Viafarini a Milano, la Wopart Fair di Lugano, l’Accademia Albertina di Belle Arti e lo IAAD di Torino e l’Accademia di Belle Arti di Novara. Nel 2019 ha esposto alla seconda edizione della Biennale del Kosovo a cura di Giacinto Di Pietrantonio e, nel 2020, ha pubblicato il suo Manuale per giovani artisti italiani semplici per Postmedia Books.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: