
Un ponte di Halloween all’insegna del mondo del fantastico letterario ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, l’affascinante frazione di Finale Ligure inserita nel Circuito dei Borghi più Belli d’Italia con Gotica – I fantasmi fuori e dentro di noi.
L’evento, in programma sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre è organizzato dall’Associazione Musicale G.B. Pergolesi in collaborazione con la casa editrice Black Dog e sarà una tre giorni all’insegna della letteratura, dell’arte, della musica e del buon cibo. Il grande protagonista di Gotica – I fantasmi fuori e dentro di noi sarà il mondo del fantastico letterario e il tema scelto per questa edizione sono appunto i fantasmi.
La manifestazione vedrà, nel corso dei tre giorni, ospiti una serie di noti scrittori che terranno interventi sull’argomento: Matteo Cavezzali, Franco Limardi e Manuela Saccone che dialogheranno con gli esperti Walter Scavello, Marzia Dati, Camilla Eracli e Angela Cascio, saranno presenti anche le artiste Maria Carolina Gasco e Simona Naddeo, la booktuber, che si occupa di recensioni di libri su YouTube, Margherita Fumagalli. Spazio anche all’intrattenimento con le serate musicali che vedranno protagonisti i Pulin and the little mice, i Mal d’estro trio e il Sabba Ensemble, guidato dai Maestri Claudio Massola e Adriana Costa.