
Un ricchissimo programma di regate per la vela in Liguria questo week-end, con una serie di gare da Ponente a Levante organizzate dalla Federazione Italiana Vela.
Sabato 22 ad Albissola Marina si terrà il Campionato Zonale Slalom Fin & Foil, organizzato dal Mirage Windsurfing Club di Albissola Marina con il Trofeo Mirage 2022 per la classe Funboard. Sempre a ponente sabato e domenica a Loano si terrà la prima e seconda prova del Campionato Invernale Marina di Loano, organizzato dal Circolo Velico Loano, riservato alle classi Libera, Minialtura, Monotipo, IRC e Orc. Sabato e domenica sono in programma a Genova la terza e la quarta prova del Campionato della Lanterna, organizzato dal Club Velico Marina Genova Aeroporto e riservato alle classi Gran Crociera, IRC, J24, J80 e ORC.
Spostandoci a Levante sabato e domenica è in programma a Rapallo l’International Winter Criterium, organizzato dal Circolo Nautico Rapallo per le classi Dinghy 12’, Fireball, Ilca 6 femmiinle, Ilca 6 maschile, Ilca 7 e L’Equipe. Sempre a Rapallo il Circolo Nautico Rapallo organizza, sabato e domenica, il Campionato Nazionale Fireball. Nelle giornate di sabato e domenica a Santa Margherita Ligure va in scena il Trofeo Memorial Soggiu, organizzato dalla Lega Navale Italiana di Santa Margherita Ligure e riservato ai giovani della classe Optimist. Gli appuntamenti della prossima settimana vedranno da lunedì 24 a sabato 29 a Genova il Melges 24 European Championship, organizzato dallo Yacht Club Italiano mentre mercoledì 26 ottobre ad Andora andrà in scena la Neo 495 Nations Cup con il Trofeo Giorgio Donaggio organizzato dall’Andora Match Race.