OVADA REVOLUTION, UNA GIORNATA ALLA SCOPERTA DEI VINI E DELLE CANTINE DELL’OVADESE

Questa domenica arriva ad Ovada l’attesissimo appuntamento con Ovada Revolution, il percorso enogastronomico nelle terre dell’Ovadese, girovagando tra vigneti, cantine e castelli del territorio alla scoperta dell’Ovada DOCG.

Per tutta la giornata di domenica i produttori incontreranno i partecipanti raccontando i loro vini e mostrando cantine e vigneti, con abbinamenti ad hoc e assaggi dei prodotti locali. Saranno quattro i percorsi di Ovada Revolution, suddivisi tra percorso Marin, con visite a Ca del Bric, Cascina Bisceto, Casa Nuova, La Signorina, Paschetta Vini, Rocca di Carpeneto e Rocca Rondinaria, percorso Dosset con visite a Cantina Mauro, Cantine Alma, Casa Wallace, Castello di Grillano, La Piemunteisa, La Valletta e Tenuta Elena, il percorso Confine con visite a Alvio Pestarino, Cascina Gentile, Forti del Vento, Pesce Federico e Sassaia e infine il percorso Appennino con visite a Cascina Belvedere 1932, Cascina Boccaccio, Castello di Tagliolo, Forti del Vento e Pesce Federico.

Ovada Revolution è un evento organizzato dalla Condotta SlowFood di Gavi e Ovada, il Consorzio di Tutela dell’Ovada DOCG, l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato in collaborazione con il Comune di Ovada. L’evento si terrà dalle ore 9 e 30 alle ore 12 con partenza dall’Enoteca Regionale di Ovada, si partirà con le operazioni di rito, le iscrizioni, il recupero pass e la consegna ai partecipanti dei bicchieri e delle cartine e poi inizierà il vero e proprio giro dei produttori, che sarà effettuato dai partecipanti con mezzo proprio anche a piedi, l’evento durerà fino al pomeriggio alle ore 18. Gli organizzatori metteranno la propria passione, i propri vini e l’ospitalità, per far trascorrere al meglio una giornata da ricordare, in modo da tornare l’anno prossimo con lo stesso entusiasmo.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: