
Sabato 29 ottobre ad Arenzano un pomeriggio interamente dedicato alla tutela e al rispetto dell’ambiente con Beigua in Action che pulirà le spiagge dai rifiuti abbandonati nel corso dell’estate.
La giornata è realizzata in collaborazione con Legambiente – Puliamo il Mondo e sarà in compagnia dei volontari di Legambiente e delle guide del Parco del Beigua, sarà una giornata di pulizia scientifica, in quanto non ci si limiterà a raccogliere i rifiuti abbandonati ma si proverà a fare un’analisi della loro origine, per capire le possibili azioni di prevenzione e di sensibilizzazione da mettere in atto.
L’iniziativa si svolgerà lungo la spiaggia di Arenzano con ritrovo dei partecipanti alle ore 14 presso l’Ufficio IAT sul Lungomare Kennedy e durerà fino alle ore 17, l’iniziativa è adatta a a tutti ed è gratuita, finanziata dalla Regione Liguria per realizzare le attività volte alla promozione e al recupero dei rifiuti e la riduzione del consumo della plastica, delle attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell’economia circolare. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 28 ottobre compilando l’apposito modulo online.