BEIGUA IN ACTION, AD ARENZANO UNA GIORNATA DI PULIZIA SCIENTIFICA

Sabato 29 ottobre ad Arenzano un pomeriggio interamente dedicato alla tutela e al rispetto dell’ambiente con Beigua in Action che pulirà le spiagge dai rifiuti abbandonati nel corso dell’estate.

La giornata è realizzata in collaborazione con Legambiente – Puliamo il Mondo e sarà in compagnia dei volontari di Legambiente e delle guide del Parco del Beigua, sarà una giornata di pulizia scientifica, in quanto non ci si limiterà a raccogliere i rifiuti abbandonati ma si proverà a fare un’analisi della loro origine, per capire le possibili azioni di prevenzione e di sensibilizzazione da mettere in atto.

L’iniziativa si svolgerà lungo la spiaggia di Arenzano con ritrovo dei partecipanti alle ore 14 presso l’Ufficio IAT sul Lungomare Kennedy e durerà fino alle ore 17, l’iniziativa è adatta a a tutti ed è gratuita, finanziata dalla Regione Liguria per realizzare le attività volte alla promozione e al recupero dei rifiuti e la riduzione del consumo della plastica, delle attività di contrasto al marine litter e alla promozione dell’economia circolare. La prenotazione è obbligatoria entro venerdì 28 ottobre compilando l’apposito modulo online.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: