IN CYTARIS ET VOCE, A CUNEO LE ATMOSFERE RINASCIMENTALI DI MARCO SACCARDIN

Venerdì 21 ottobre al Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo una serata dedicata al fascino della musica strumentale del Seicento In cytaris et voce, con l’esibizione di Marco Saccardin a cura dell’Associazione Modulazioni.

La voce e la tiorba di Marco Saccardin offriranno ai partecipanti un panorama sul repertorio vocale e strumentale dell’epoca del tardo Rinascimento, che sarà eseguito dall’artista alla maniera dei più famosi interpreti del genere quali Giulio Caccini, Francesco Rasi, Jacopo Peri e molti altri ancora, che si accompagnavano al chitarrone o alla tiorba, un antico strumento nato nel XVI secolo e simile ad un grande liuto, ideato appositamente per le voci e la realizzazione del basso continuo e che, grazie all’ingegno di alcuni autori come Kapsberger, Piccini e Castaldi, si è arricchito di un importante repertorio solista.

Il concerto In cytaris et voce – Marco Saccardin voce e tiorba si terrà venerdì 21 ottobre alle ore 21 presso il Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo. Il biglietto di ingresso è di 10 Euro a persona, con agevolazioni per gli studenti del Liceo Musicale Ego Bianchi di Cuneo coinvolti nel progetto, per i bambini al di sotto dei sei anni di età e per i lettori del settimanale La Guida. La prenotazione si può effettuare via mail a prenotazioni@modulazioni.net

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: