BANDO DELLA REGIONE LIGURIA A TUTELA DELLA PESCA SOSTENIBILE

La Giunta Regionale della Liguria ha stanziato un importante fondo, pari a 191 mila Euro, per il finanziamento della pesca sostenibile sul territorio regionale.

Il finanziamento è inserito all’interno del Bando del Fondo Europeo per la Politica Marittima, la Pesca e l’Acquacoltura, nato per promuovere una pesca che sia sostenibile dal punto di vista ambientale ma, allo stesso tempo, efficiente in termini di risorse, innovativa e competitiva sui mercati. Possono partecipare al Bando tutti i pescatori per quanto riguarda gli investimenti a bordo, gli operatori turistici che lavorano nel settore della pesca sportiva, gli operatori della ristorazione e dei servizi ambientali legati alla pesca nonché tutte quelle attività educative per le scuole e non solo relative al mondo della pesca.

L’Assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca, Alessandro Piana, ha spiegato che tramite questa misura la Regione vuole andare incontro al comparto della pesca e dell’ittiturismo, aiutando le famiglie dei pescatori nella diversificazione del reddito per lo sviluppo delle attività complementari. Il termine per la presentazione delle domande del Bando è fissato al 30 ottobre.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: