UN RICCHISSIMO PROGRAMMA A PIASCO PER LA TRENTATREESIMA SAGRA D’AUTUNNO

E’ tutto pronto a Piasco per la trentatreesima edizione della Sagra d’Autunno, che si terrà in ben cinque giorni da oggi fino a lunedì con tantissimi eventi enogastronomici, culturali, sportivi e molto altro.

La trentatreesima Sagra d’Autunno prenderà il via questa sera con la musica live, lo street food sulla piazza e il DJ set fino a tarda notte. Alle ore 21 prenderà il via il concerto dei Finley, la notissima band pop punk fondata a Legnano nel 2002 e che ha all’attivo sei album e svariati premi, a cui seguirà il DJ set con Luca Testa, il biglietto di ingresso del concerto è di 10 Euro a persona. Nella giornata di sabato dalle ore 19 alle ore 21 sarà la volta del GiroPizza! con un menù che prevede antipasto, otto tipi di pizza e dolce al costo di 15 Euro a persona a cui seguirà il DJ set con Don Paolo Dj, l’ingresso è a pagamento ca 10 Euro a persona.

Nella giornata di domenica ci sarà il clou della manifestazione, con l’apertura degli eventi a partire dalle ore 10, ci saranno la Mostra Mercato di prodotti ortofrutticoli in Piazza Biandrate, la mostra delle antiche varietà di mele in collaborazione con il Conservatorio delle Biodiversità Pomicole Piemontesi – Fondazione Malva Arnaldi in Piazza della Pace, la mostra di pittura dell’artista Luca Mondelli presso il Palazzo Comunale, la mostra fotografica a cura dello Studio Ruatta Livio in Via Umberto I, la vendita delle torte a favore dell’Asilo Comunale in Piazza Martiri della Liberazione, la mostra dei trattori d’epoca presso Piazza della Pace e le bancarelle dell’antiquariato lungo le vie del paese. Alle ore 11 e 30 sarà inaugurata ufficialmente la trentatreesima Sagra d’Autunno con il saluto delle Autorità cittadine a cui seguirà, alle ore 12 e 30, il grande pranzo a base di Polenta di Pignulet con salsiccia, spezzatino, formaggi e dolce al costo di 12 Euro a persona in Piazza Biandrate in collaborazione con il Gruppo Alpini di Piasco. Nel pomeriggio dalle ore 14 e 30 in poi spazio ai canti popolari per le vie del paese, la musica dal vivo e, per i più piccoli, Pompieropoli e Mago Pongo in Piazza Martiri della Liberazione, presso Palazzo Caroni ci sarà la mostra d’arte in collaborazione con l’Associazione Art en Ciel e, sempre al pomeriggio, sarà possibile effettuare una visita guidata all’interno dei locali. Presso Piazza della Pace la Cooperativa Il Frutto Permesso organizzerà Andiamo al Succo, una dimostrazione pubblica di spremitura delle mele per fare il succo, il sidro e l’aceto di mele, ci sarà inoltre la distribuzione di frittelle e caldarroste in Piazza Biandrate e la macinatura con mulino a pietra del granturco Pignulet. Alle ore 19 spazio alla gastronomia con il tagliere di formaggi, salumi, pasta e dolce al costo di 10 Euro a persona e, chiusura in musica alle ore 21 con la serata danzante con l’Orchestra Maurizio e la Band con ballo a palchetto presso il Padiglione delle Feste in Piazza Biandrate.

Infine lunedì 10 ottobre alle ore 21 si terrà Piasco per lo Sport, una serata per incontrare e conoscere le diverse realtà sportive di Piasco in collaborazione con la Polisportiva Piaschese, il Team Vigor, il Velo Club Esperia Piasco, la Podistica Valle Varaita e Hydro Sport – Piscina di Piasco presso il Padiglione delle Feste di Piazza Biandrate con ingresso libero. Infine martedì 11 ottobre alle ore 21 sempre presso il Padiglione delle Feste chiusura in musica con la Sonata per Tubi, con arie di musica classica per strumenti inconsueti con la Compagnia Nando e Maila con biglietto di ingresso di 8 Euro a persona.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: