LA FILARMONICA DI ARENZANO APRE LE PORTE CON UN OPEN DAY

La Banda Filarmonica di Arenzano apre le sue porte questo sabato tutti i curiosi e agli appassionati con la giornata dell’Open Day.

Nella mattinata di domani, dalle ore 10 alle ore 12 in Via Bocca, nel centro di Arenzano, tutti coloro che fossero interessati e i semplici curiosi potranno conoscere di persona gli allievi e gli insegnanti della Filarmonica che, per l’occasione, presenteranno al pubblico i corsi del nuovo Anno Accademico. La Filarmonica di Arenzano è una delle più antiche sul territorio genovese, essendo stata fondata agli inizi del Novecento con la Banda Giuseppe Verdi che, negli anni Novanta, cambiò nome in Banda Musicale Città di Arenzano – Antonio Parodi, in omaggio al suo primo presidente. La Filarmonica ha la sua sede all’interno dell’affascinante cornice della Serra Liberty del Parco di Villa Figoli des Geneys ed è diretta dal Maestro Luigi Tedone. La Filarmonica di Arenzano è sempre presente nei principali eventi che riguardano la Città di Arenzano e non solo, nelle feste civili e religiose e nelle ricorrenze più importanti.

Tra i progetti più recenti è degno di nota quello che sta portando avanti insieme agli altri giovani che fanno parte delle filarmoniche liguri Junior Band ANBMIA Regione Liguria, che sarà presentato sabato 15 ottobre alle ore 17 con ingresso libero presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova con lo spettacolo Sotto lo stesso cielo, con le voci narranti di Andrea Nicolini e Marco Rivolta, il coro manibianche diretto da Antonella Arpe, la voce solista di Giulia Medicina e la direzione del Maestro Luigi Tedone, con in scena la ballata di Roberto Piumini e le musiche di Andrea Basevi.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: