
Nell’immediato entroterra del Ponente di Genova, in epoche nemmeno troppo antiche, le cartiere erano il motore dell’economia locale, in particolare nel Comune di Mele e soprattutto nella frazione di Acquasanta, per ripercorrere questa storia ci sarà il percorso Andar per Cartiere.
L’evento si terrà domenica 23 ottobre ed è organizzato dal Comune di Mele, dalla Pro Loco Mele ex Melle, dal Museo Carta Mele e dall’Associazione Le Muse, si tratta di un percorso d’acqua seguendo l’antica via delle strasse. Il programma dell’evento prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 8 e 30 in località Crovi presso il Cimitero di Voltri, il percorso è molto facile e ha una durata complessiva di circa cinque ore, comprensive delle soste, delle spiegazioni storico-scientifiche e della visita al bellissimo Oratorio di Sant’Antonio Abate di Mele.
Lungo il percorso sarà inoltre allestito un punto ristoro per i camminatori organizzato dalla Pro Loco Mele ex Melle mentre al pomeriggio si potrà visitare il Museo della Carta della frazione di Acquasanta di Mele, da raggiungere con i mezzi propri. Per tutte le informazioni in merito e la prenotazione si può contattare Teresa al numero 328-3046622 o Cinzia al numero 346-2455205.