
Il nuoto in acque libere, la specialità più nobile e antica del nuoto, sarà il grande protagonista questa domenica ad Albissola Marina con la terza e ultima tappa di I’m Ponente 2022.
La gara di nuoto in mare I’m Ponente è organizzata dalla ASD Stile Libero in collaborazione con il Centro Regionale Libertas Liguria con il patrocinio della Rari Nantes Savona, una delle società di sport acquatici più decorata del territorio. Il ritrovo dei partecipanti alla gara sarà presso lo stabilimento Lido Spa Resort di Albissola Marina, la gara di domenica vedrà una grande novità, la Staffetta 2×400 metri uomini e donne e, a tutti i partecipanti, sarà donata una medaglia di partecipazione in ricordo dell’evento.
Il programma dell’ultima tappa di I’m Ponente 2022 vedrà la partenza alle ore 11 con il percorso lungo la Costa fino al Buco del Prete, alle ore 15 si terrà il Mezzo Miglio marino e, alle ore 16 la 400 metri kids seguita, alle ore 16 e 30, dal Miglio Marino. Alle ore 18 e 15 partirà l’ultima gara della giornata, la Staffetta 2×400 metri maschi e femmine. La premiazione ufficiale dei vincitori si terrà alle ore 19. Gli organizzatori informano che ci sono ancora dei posti disponibili, la partecipazione è aperta a nuotatori agonisti, amatori e persone disabili. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito https://www.endu.net/it/events/im-ponente-albissola/