PARTE DA SAVONA LA TOURNEE ITALIANA DI KINGA AUGUSTYN E CORRADO RUZZA

Domani sera l’Associazione Rossini organizza presso la Sala Stella Maris di Savona il concerto dei musicisti Kinga Augustyn e Corrado Ruzza, rispettivamente violinista e pianista, che iniziano proprio a Savona una lunga tournée che li vedrà esibirsi in prestigiose sale da concerto italiane.

L’appuntamento è alle ore 20 e 45 presso la Sala Stella Maris e vedrà un programma con le Cinques Melodies Op.35 di Sergey Prokofiev, la Sonata da camera n.1 di Grazyna Bacewicz, la Sonata n.3 per violino solo di Eugene Ysaye, l’Introduzione e il Rondo Capriccioso op.28 di Camille Saint Sanes e la Fantasie brillante sur des motifs de l’Opera op.20 di Henryk Wieniawski, il concerto è organizzato grazie al contributo di Festival Musicali Paesaggi Toscani.

Kinga Augustyn, violinista statunitense, si è formata alla prestigiosa Julliard School of Music di New York, lavora con importanti etichette della musica classica, accolti dalla critica come incisioni di riferimento duraturo. Ha al suo attivo un repertorio di oltre quaranta concerti, esibendosi come solista con orchestre negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, tenendo una tournée nei luoghi più prestigiosi della Cina. Ha vinto numerosi premi internazionali in Europa e negli Stati Uniti.

Corrado Ruzza è pianista e docente di Musica da Camera al Conservatorio Bonporti, la sua attività si concentra nei repertori cameristici, ha collaborato con importanti solisti, tenendo concerti in Europa e negli Stati Uniti. È stato pianista stabile del Museo Nazionale Giuseppe Verdi di Busseto, dove ha collaborato con i maggiori cantanti del panorama internazionale dei concerti da camera ed è stato pianista ufficiale del Concorso Internazionale AudiMozart, è particolarmente attivo nella ricerca, valorizzando il patrimonio musicale meno conosciuto dell’Ottocento.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: