CHRISTIAN CIECH E KONRAD BAUMGARTNER CAMPIONI ITALIANI DI DELTAPLANO

Si sono svolti a Valcomino nel Lazio, località situata a ridosso dell’Appennino Abruzzese e del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, i Campionati Italiani di Deltaplano, che hanno visto l’undicesimo titolo per Christian Ciech.

Il pluridecorato pilota trentino ha vinto la prima task volata lungo un percorso di novantatré chilometri e si è classificato al secondo posto nella successiva settanta chilometri, vinta dal pilota di casa Marco Laurenzi. Nella classifica finale per Deltaplani Classe 1, i più diffusi in assoluto, alle spalle di Christian Ciech si sono classificati rispettivamente il cuneese Manuel Revelli e l’altoatesino Anton Moroder. Il Campionato Italiano 2022 è stato agganciato alla prima edizione del Trofeo Valcomino, una gara aperta anche ai piloti stranieri, nella categoria la competizione è stata aggiudicata dall’austriaco Anton Ramauf, seguito dal tedesco Diek Ripkens e da Konrad Baumgartner, pilota altoatesino che è il nuovo Campione Italiano per Deltaplani Classe 5, detti anche deltaplani ad ala rigida per la conformazione della loro struttura. Vicecampione italiano il trentino Claudio Deflorian davanti a Marzio Degiusto.

L’evento è stato inserito nel calendario della Federazione Aeronautica Internazionale, organizzato dall’Aero Club Lega Piloti e dal Volo Libero Valcomino, i decolli sono avvenuti da una pedana sospesa in modo spettacolare sulla valle a Forca d’Acero e gli atterraggi a Campo Guerrano, entrambe due località del Comune di San Donato Val di Comino dove era posto anche il centro operativo.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Una opinione su "CHRISTIAN CIECH E KONRAD BAUMGARTNER CAMPIONI ITALIANI DI DELTAPLANO"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: