
Prosegue con successo il viaggio de La Macchina Magnifica, l’inedito tour e spettacolo teatrale itinerante in autobus proposto dall’Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano, che farà scoprire il territorio in compagnia degli artisti.
La Macchina Magnifica si mette in moto, con tre date disponibili nel mese di ottobre, tutte con partenza dal Museo Mamma Margherita Occhiena di Capriglio, rispettivamente domenica 2 ottobre con partenza alle ore 15 e domenica 9 e domenica 16 ottobre con partenza alle ore 9. Si viaggerà su un autobus speciale, un vero e proprio teatro viaggiante che ha una scenografica in perenne mutamento, il territorio del Monferrato con i suoi borghi storici, i gioielli dell’architettura Romanica e Barocca, i vigneti di pregio e le ampie aree boscose.
La Macchina Magnifica è un’esperienza innovativa e coinvolgente, di scoperta e riscoperta , un percorso a tappe che congiunge diversi Comuni e che permette agli ospiti di godere del paesaggio, delle architetture, della natura e della storia da un punto di vista molto particolare. Il tour avviene infatti in compagnia di una guida turistica e di attori, danzatori e musicisti che offrono divertimento, suggestioni poetiche e intrattenimento attraverso dei veri e propri momenti di spettacolo dal vivo, in cui ogni luogo diventa un palcoscenico di eccezione. Il percorso si concluderà con un momento conviviale, dove si assaporeranno le specialità eno-gastronomiche del territorio a cura dell’Enoteca di Albugnano e del Forno di Mondonio.
Il costo del biglietto è di 25 Euro a persona, ridotto a 20 Euro per i possessori della Tessera Abbonamento Musei, per le prenotazioni si può telefonare al numero 328-7069085 e si raccomanda di presentarsi alla partenza con la massima puntualità.