
Un grande successo per la prima edizione del Trofeo Donna nello Sport Inclusive a Novi Ligure, organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Novi Ligure in collaborazione con Il Tempio del Karate, l’Entsl, il CSAIn Comitato Provinciale di Alessandria.
Sono arrivati a Novi Ligure più di cento atleti per aggiudicarsi la prima edizione del Trofeo Donna nello Sport Inclusive nella disciplina Kata del karate. La parola Kata nell’antichità assumeva il significato di simbolo. Per enfatizzare il contenuto spirituale e, in seguito, ha assunto il significato più semplice di forma.
La manifestazione ha visto arrivare atleti non solamente dal Piena anche dalla Liguria, dall’Emilia Romagna, dalla Lombardia e dalla Toscana. Responsabile della manifestazione è stato il Maestro Gimmo Borsoni, con la collaborazione dei fratelli Nando e Giorgio Bellora, Cazzolino, Patelli, d’Assisi e Pellegrini.
La manifestazione indetta e organizzata dalla Unione Nazionale Veterani Sport di Novi Ligure, in collaborazione con “Il Tempo Del Karate, E.N.S.T.L.,C.S.A.In. Comitato Provinciale Alessandria”. A ricordo della manifestazione sono state assegnate delle coppe a tutte le società partecipanti e il diploma ufficiale della prima edizione del Trofeo Donna nello Sport Inclusive a tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione.