PRESENTATA UFFICIALMENTE A VARAZZE L’ACCADEMIA MUSICALE ARS NOVA

È stata presentata a Varazze la nuova Accademia Musicale ArsNova, con sede presso l’Oratorio Salesiano Don Bosco, si tratta di una nuova prospettiva di studio con un programma molto articolato.

La presentazione è avvenuta mercoledì presso il Giardino delle Boschine davanti a un pubblico molto numeroso. L’Accademia Musicale Ars Nova proporrà corsi di violino, clarinetto, sassofono, pianoforte, batteria, chitarra classica e elettrica, contrabbasso, canto lirico e moderno, coro di voci bianche e per adulti, laboratorio musicale per bambini e altre discipline riguardanti l’analisi musicale.

L’Assessore alla Biblioteca del Comune di Varazze, Mariangela Calcagno, ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale alla nuova realtà cittadina, successivamente il tenore Mattia Pelosi, conduttore della serata, ha dato inizio al programma, presentando gli insegnanti del laboratorio musicale, ovvero Francesca Addario per il pianoforte, Carlo Pessina per la chitarra classica, Edoardo Nocco per la chitarra elettrica, Daria Anufrieva per il violino e Demetria Piccolo per il laboratorio di propedeutica. Infine si è tenuto il concerto con gli applauditi pezzi d’opera di Mattia Pelosi che, al termine del concerto, ha ricordato gli scopi perseguiti dall’Accademia Musicale Ars Nova in particolare per l’integrazione dei giovani nel mondo della musica anche come mezzo di crescita umana e sensibile ai valori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: