IMXTINENTE HA VINTO LA MILLEVELE TRA PIOGGIA E VENTO

Si è svolta sotto un cielo grigio e minaccioso, con il successivo temporale, la trentaquattresima edizione della Millevele, la grande regata che ha visto sfidarsi le imbarcazioni nel tratto compreso tra Boccadasse e il Lido di Albaro a Genova.

Il maltempo e il mare mosso sono stati i protagonisti della gara, iniziata con il vento sostenuto che è arrivato fino a delle raffiche di venticinque nodi, creando inevitabilmente problemi alle imbarcazioni, al punto che una di esse, Lazy del Club Velico di Santa Margherita Ligure è naufragata, per fortuna i cinque uomini dell’equipaggio sono stati subito soccorsi da altre due imbarcazioni e sono rimasti incolumi.

A tagliare la linea del traguardo per primo è stato Imxtinente di Adelio Frizione dello Yacht Club Italiano, nel Gruppo Rosso vittoria per Itacentodue di Adriano Calvino,nel Gruppo Verde la vittoria è andata nella Categoria 2 a Mistral Gagnant di Emanuele Ferrero, nella Categoria 3 a Elo II di Tommaso Chieffi dello Yacht Club Italiano e nella Categoria 4 a Spirit of Nerina di Alberto De Martini, nel Gruppo Giallo oltre a Imxtinente nella Categoria 5, la vittoria è andata a Joke di Nicola Oddone nella Categoria 6 e a Why Not Caim nella Categoria 7.

Pubblicità

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: