
Il Teatro Il Sipario Strappato di Arenzano festeggia quest’anno i suoi primi trent’anni di attività e presenta una stagione autunnale molto ricca di spettacoli adatti ad ogni pubblico.
La nuova stagione teatrale prenderà il via questo sabato con il cabaret, in scena l’attore comico Alessandro Bianchi con The Speech, con la regia di Paolo Serra, incentrato sulle vicende di un politico che legge un discorso all’estero in italiano senza immaginare che il traduttore, per vendicarsi, ha stravolto l’intero discorso , ne uscirà fuori un crescendo di situazioni comiche. L’8 ottobre arriva sul palco arenzanese Rocco Barbaro che sarà in scena con il suo spettacolo Menefotto, che racconta l’esperienza di un emigrante calabrese alle prese con la nuova realtà con risvolti ironici e satirici per uno spettacolo molto coinvolgente.
Il 15 ottobre arriva la Compagnia Teatrale La Torretta di Savona con un classico di Gilberto Govi, ovvero Gildo Peragallo Ingegnere, una celebre commedia dialettale in tre atti. Il 22 ottobre sarà la volta di Matteo Cirillo con in scena Oggi sposo con la regia di Duilio Paciello, un brillante monologo vincitore della quinta edizione del Premio Traiano che alterna situazioni comiche, drammatiche e ironiche. L’ultimo appuntamento del mese sarà il 29 ottobre con la grande Festa del Trentennale del Teatro Il Sipario Strappato, con il laboratorio di cabaret che vedrà tantissimi amici del Teatro arenzanese alternarsi sul palco, la serata sarà condotta da Graziano Cutrona insieme al comico Andrea Di Marco e al cantautore Emanuele Dabbono.
Tutti gli spettacoli si terranno al sabato alle ore 21 e 15 mentre quelli per i bambini si terranno la domenica alle ore 17, il biglietto costa 12 Euro intero e 10 Euro ridotto, gli spettacoli per bambini costano 7 Euro, sono previsti inoltre dei pacchetti di abbonamenti a più spettacoli.