
Una bella notizia che dimostra, ancora una volta, di come ci sia tra la popolazione la voglia di tutelare e rispettare l’ambiente in cui si abita, dedicando alcune ore al volontariato. Questa volta tocca a Gavi dove domani ci sarà la manifestazione Puliamo il Lemme.
La giornata di volontariato civico è organizzata dalla Croce Rossa Gaviese in collaborazione con Legambiente Val Lemme e si inserisce all’interno delle iniziative che Legambiente nazionale ha organizzato in tutta Italia con la trentesima edizione di Puliamo il Mondo. Lo scorso anno, con una grande partecipazione di volontari, favorita anche dalla riscoperta dei luoghi e delle bellezze vicino a casa, vennero raccolti lamiere, un triciclo, dei tubi in ferro, delle lastre di asfalto e altri rifiuti ingombranti.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di ripulire un tratto del Torrente Lemme, così come l’anno scorso quando vennero raccolti dai volontari ben trenta sacchi di rifiuti da parte di quindici cittadini. L’appuntamento sarà a partire dalle ore 9 e 30 con ritrovo davanti alla Sede della Croce Rossa di Gavi, tutti possono partecipare basta essere armati di stivali, i guanti e i sacchetti per la raccolta dei rifiuti saranno forniti direttamente dai volontari della Croce Rossa locale.