
Un Oktoberfest in stile country e outdoor quello del Parco Natura Asinolla di Pietra Ligure, con due week-end, quello di sabato e domenica e quello dell’1 e 2 ottobre, all’insegna delle birre artigianali, delle specialità bavaresi, dell’animazione per bambini e, naturalmente, le attività in compagnia degli amici animali.
Nei due appuntamenti con AsinOllerfest non mancheranno come sempre lo slow trekking in compagnia degli asinelli e i format ludici e didattici per i più piccoli con Fun4Kids e il Battesimo della Festa. AsinOllerfest è diventata, nel corso degli anni, una tradizione consolidata che regalerà, come sempre, le atmosfere della festa tedesca per eccellenza grazie al barbecue e agli appositi spazi allestiti all’interno della struttura, in una speciale location che offrirà ai partecipanti un panorama mozzafiato.
Il Parco Natura AsinOlla ha inoltre creato da poco due novità, che si inseriscono nel ricco programma delle attività educative e formative, ovvero la Ciucoteca per il dopo scuola e la Horse Academy dedicata all’equitazione e al settore equino per adulti e bambini.
Il programma del primo week-end di AsinOllerfest vedrà l’apertura domani alle ore 10 e 30 con la prima lezione dell’Academy, nel pomeriggio alle ore 14 e 30 spazio al laboratorio creativo per bambini Handcraft e, alle ore 16, Fun4Kids, l’attività con asini e cavalli. Nella giornata di domenica si inizia alle ore 10 e 30 con lo slow trekking in compagnia degli amici asinelli e, alle ore 14 e 30, il nuovo appuntamento con Handcraft, seguito, alle ore 17, dal Battesimo della Sella.
Il secondo week-end di AsinOllerfest vedrà l’apertura sabato 1 ottobre alle ore 10 e 30 con la prima lezione dell’Academy, seguito alle ore 14 e 30 dal mini trekking in compagnia degli asini nell’area del Parco, sempre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 e 30 si terrà il Battesimo della Sella per i più piccoli. La giornata di domenica 2 ottobre vedrà l’apertura alle ore 11 con Giochi e coccole con gli asinelli, nel pomeriggio a partire dalle ore 14 e 30 spazio al divertimento e all’animazione con l’evento Indiani d’America seguito nuovamente, a partire dalle ore 16 e 30, dal Battesimo della Sella per i più piccoli.