LA STAGIONE AUTUNNALE DI NOVI D’AUTORE CON UNA SERIE DI APPUNTAMENTI

Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti culturali alla Biblioteca di Novi Ligure con l’edizione autunnale della rassegna Novi d’Autore.

Il primo appuntamento sarà questo sabato alle ore 10 e 30 con la presentazione del volume I primi 50 anni dell’Atletica Novese, che celebra l’importante traguardo raggiunto dalla storica società sportiva novese. Venerdì alle ore 17 e 30 Osvaldo Semino presenterà il suo nuovo romanzo storico dal titolo L’uomo delle fiere di cambio, ambientato nella Novi Ligure del Seicento. Giovedì 13 ottobre, con la presentazione del volume Donne d’Oriente, si inaugurerà la mostra fotografica omonima all’interno dei corridoi della Biblioteca curata da Antonio Gervasoni con numerosi scatti sull’universo femminile nell’Estremo Oriente.

Venerdì 21 ottobre alle ore 9 e 45 il convegno rivolto alle Scuole e non solo dal titolo L’attualità del pensiero di Don Gianfrancesco Capurro nel centoquarantesimo anniversario della morte del sacerdote che diede un contributo importante all’alfabetizzazione dell’epoca. Sabato 22 ottobre l’ex Consigliere Comunale Francesco Moro si racconterà nel libro L’impegno di un comunista, nel partito e nelle istituzioni. L’ultimo appuntamento sarà venerdì 28 ottobre con Bruno Pasero e il suo libro Dietro le quinte – Un passo dopo l’altro. La Biblioteca di Novi Ligure anticipa anche il calendario dei prossimi mesi, confermando alcuni appuntamenti del mese di novembre, mercoledì 16 si terrà la presentazione del saggio di Guido Rosso dal titolo Terra Terrae – Riflessioni sul mondo contadino in Cesare Pavese, John Steinbeck e altri autori, rivolto anche come aggiornamento per gli insegnanti delle Scuole Superiori.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: