
Il fine settimana di Ormea sarà interamente dedicato alla scoperta dei sapori e delle tradizioni del suo territorio, con i piatti tipici che sapranno deliziare e far innamorare di questo territorio a cavallo tra la Riviera Ligure e le Alpi Marittime.
Nella giornata di sabato 24 ci sarà L’Arte dei Formaggi, una bella e interessante escursione didattica in compagnia della guida naturalistica Anna Calzia, che farà scoprire ai partecipanti i tanti piccoli tesori nascosti che il territorio di Ormea può offrire. Nel corso della giornata si potranno ammirare tantissimi paesaggi contornati da ampi pascoli e, al termine del giro, ci sarà una piccola dimostrazione di come si ottiene il formaggio attraverso le varie lavorazioni del latte.
Domenica invece, presso il Rifugio Chionea, si terrà il laboratorio di cucina Le lasagne di Ormea con Carla, una giornata in compagnia della Chef Carla che spiegherà ai partecipanti come viene preparato uno dei piatti tipici della tradizione locale, le Lasagne di Ormea, al termine della lezione ci sarà la possibilità per tutti di degustare il piatto in compagnia.