ALLA KELYFOS ART GALLERY DI ALBISSOLA MARINA LA MOSTRA CONFESSIONI COSMICHE SILENTI

Questa domenica alle ore 18 presso la Kelyfos Gallery di Albissola Marina sarà inaugurata la mostra personale degli artisti Federica Orsini e Gianluca Cutrupi dal titolo Confessioni Cosmiche Silenti.

La mostra è un incontro artistico inedito tra Federica Orsini, pittrice e Gianluca Cutripi, ceramista e designer. La prima predilige una pittura surrealistica e metafisica e, nel corso della mostra, proporrà una selezione di dipinti caratterizzati da delicati paesaggi onirici abitati da figure femminili e animali che rappresentano un connubio perfetto e ideale tra uomo, animali e natura. Gli elefanti e i rinoceronti immaginati e dipinti da Federica Orsini prendono vita grazie alle sapienti mani di Gianluca Cutrupi che, attraverso la sua ricerca, rinnova l’antica tradizione ceramica albisolese, proponendo oggetti con un design preciso e curato unito ai cromatismi accesi tipici della pop art.

Sia le opere della Orsini che quelle di Cutripi guardano in una connessione cosmica, che le unisce al pop surrealismo, una tendenza artistica contemporanea molto apprezzata sia dal mercato che dai collezionisti. Nelle opere di Gianluca Cutrupi è preponderante la parte pop mentre in quelle di Federica Orsini è maggiormente evidente la componente surreale, che attinge dall’arte fantastica con componenti fiabesche e fantasy. La mostra sarà visitabile fino al 16 ottobre con ingresso libero dal mercoledì al venerdì dalle ore 16 e 30 alle ore 19, il sabato dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30 e dalle ore 16 e 30 alle ore 19 e la domenica dalle ore 10 e 30 alle ore 12 e 30.

Pubblicato da limontenews

Il magazine di informazione, cultura, eventi e sport dalla Liguria e dal Basso Piemonte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: