
Si è tenuta sabato nell’ambito del Festival Bra’s la tavola rotonda organizzata dalla Coldiretti Cuneo sul tema del futuro della carne di Razza Bovina Piemontese.
Tra gli argomenti trattati nel corso della tavola rotonda l’annosa discussione sul rapporto tra carne rossa e salute. La tavola rotonda è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione della Razza Bovina Piemontese che sta attualmente attraversando un periodo di grande difficoltà, una situazione preoccupante per un settore cruciale per l’economia cuneese.
L’incontro è stato introdotto dal Sindaco di Bra, Gianni Fogliato e ha visto la partecipazione del Direttore di Coldiretti Cuneo, Fabiano Porcu, del Presidente di Coldiretti Cuneo, Enrico Nada, della dietologa Giulia Cerutti, del Professore di Ispezione degli Alimenti di Origine Animale, Luca Maria Chiesa e della cuoca contadina e Presidente degli Agriturismi di Campagna Amica, Stefania Grandetti.